La Storia Dell'Acca (2) - The History Of The Each Letter (2)


Che cosa avrà mai voluto dire Re Alfabeto? Quale potere straordinario ha dato all'H? Eh, maestra, grazie all'H i suoni dolci diventano duri, infatti CI diventa CHI e CE diventa CHE...
Dopo che Re Alfabeto ha dato alla lettera H il grande potere di trasformare i dolci in duri, subito la lettera C, che sappiamo essere un po' strana, diventa una grande amica della 'mutina'. Infatti, se la C va a casa della E insieme alla H, la sua voce non è più dolce come quando ci va da sola, ma diventa dura come le CHELE di un granchio e così può salutare la vocale con la sua risata che fa CHE – CHE – CHE – CHE. Allo stesso modo, quando va a trovare la I insieme alla H, la sua voce non è più dolce come quando ci va da sola, ma diventa dura come una CHIAVE di ferro e così può salutare la vocale con la sua risata che fa CHI – CHI – CHI – CHI. 

CHE come ... CHELE e CHI come ... CHIAVE

 
Anche la lettera G, molto strana pure lei, subito diventa una grande amica della H. Infatti, se la G va a casa della E insieme alla H, la sua voce non è più dolce come quando ci va da sola, ma diventa dura come la forza di un GHEPARDO e così può salutare la vocale con le sue due parole fanno GHE – GHE. Allo stesso modo, quando va a trovare la I insieme alla H, la sua voce non è più dolce come quando ci va da sola, ma diventa dura come un blocco di GHIACCIO e così può salutare la vocale con le sue due parole che fanno GHI – GHI.

GHE come ... GHEPARDO e GHI come ... GHIACCIO





Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Nessun indirizzo mail è richiesto, lo spam viene rimosso