Re Alfabeto Nel Mondo Degli Errori - Re (King) Alphabet In The World Of Errors


Una volta Re Alfabeto, il re del Mondo delle Lettere, decise di fare un viaggio. Con sé non portò né abiti, né cose da mangiare, ma solo la sua bacchetta magica, che l’avrebbe potuto aiutare per qualsiasi tipo di difficoltà.
Cammina cammina, a sera giunse in un paese dalle grandi insegne colorate sui negozi; siccome si sentiva stanco, decise di fermarsi lì.
La sua attenzione fu subito catturata dalle luccicanti e variopinte scritte sull’entrata dei negozi…

In uno c’era scritto CUGINE ECONOMICHE. ‘Che strano – pensò – dentro vedo solo elettrodomestici e cose per la casa! Chissà dove si nascondono le cugine in vendita!’
Sopra un’altra porta l’insegna diceva SCARPE FATTE A NANO, ma all’interno di scarpe piccolissime neppure l’ombra…
Attirato da un gradevolissimo profumo di pane e di dolce, Re Alfabeto si affacciò ad una bottega su cui era scritto PANE E BASTA, ma all’interno oltre al pane c’erano anche pasta, dolcetti e biscotti…
Di fianco a quest’ultimo negozio ce n’era uno, la cui insegna indicava: COLLI ARROSTO. Re Alfabeto fuggì spaventato pensando che anche il suo collo, bello cicciotto, potesse piacere a quella gente che usava i colli per mangiare, invece che per indossare collanine.
Alla fine accorse verso la scritta PANCA, ma invece di trovarsi di fronte ad un comodo sedile dove potersi riposare, si trovò davanti ad una BANCA, con tanto di contabili e cassieri vestiti con giacca e cravatta.
Allora capì!! Altro che della bacchetta magica, in quel paese sarebbero bastati soltanto gomma e lapis, per correggere tutti gli sbagli delle insegne dei negozi.
Era capitato nel Paese degli Errori, un paese di cui aveva molto sentito parlare, ma che nessuno sapeva dove fosse.
Così, grazie al suo intervento le CUGINE ECONOMICHE tornarono ad essere delle semplici CUCINE ECONOMICHE; le SCARPE FATTE A NANO, in realtà erano delle bellissime SCARPE FATTE A MANO; il negozio di PANE e BASTA in realtà era un forno che vendeva PANE E PASTA e gli inquietanti COLLI ARROSTO erano invece POLLI ARROSTO.



Nessun commento:

Posta un commento

Per commentare, si può usare un account Google / Gmail.
Nessun indirizzo mail è richiesto, lo spam viene rimosso